Benvenuto all'Osteria del Cinghiale Bianco!

   

Sono trascorsi più di trentacinque anni da quel 1° Marzo 1984, quando Massimo Masselli, ristoratore da una vita, rilevò l'Osteria del Cinghiale Bianco. Con la sua esperienza e personalità, coadiuvato dalla famiglia, riuscì in poco tempo a trasformare un ambiente stori co in una trattoria efficente e divertente, frequentata da clienti di ogni età e provenienza.


Il locale è situato al piano terra di una antica torre trecentesca di Borgo San Jacopo, una delle strade più caratteristiche della Firenze antica, tra negozi d'arte, di antiquariato e boutique di classe.

signature
  • All'Osteria del Cinghiale Bianco troverai la migliore qualità di carne. I prodotti sono tutti locali e ci forniamo solo da aziende che operano sul territorio, per dare ai nostri clienti i piatti tipici migliori.

    Guarda il nostro menù
  • Antipasto di cinghiale, salumi tipici toscani, bruschette al pomodoro, crostini toscani, fettunta, lardo con pane tostato. Queste sono le nostre specialità per assaggiare i nostri antipasti.

    Guarda il nostro menù
  • Le nostre pappardelle al cinghiale sono un piatto tipico del nostro territorio: sapori forti e decisi, una ricetta tradizionale e un grande classico!

    Guarda il nostro menù
  • quote

    Tramite internet veniamo a conoscenza di questa osteria. Recensioni ottime e menù confacente alle nostre richieste. Dopo aver prenotato ci imbattiamo in una stupenda torre del 1400 accogliente e piena di persone. Iniziamo da un antipasto misto di salumi tartufo formaggi davvero delizioso, i secondi cotti perfettamente e dal gusto estasiante e finiamo con un dolce davvero davvero buono. Nonostante si trovi a 100 mt da Ponte vecchio questa osteria non é per nulla il classico locale per "turisti". Esperienza ottima e personale gentile e molto preparato (hanno preso le nostre ordinazioni senza annotare nulla e non hanno sbagliato). CONSIGLIATISSIMO

    Claudiofici, Trapani

  • quote

    Locale caratteristico.. ottime pietanze.. da provare lo sformatino e la bistecca alla fiorentina.. che in centro a Firenze è difficile da trovare così buona. Vini eccellenti, consigliato da una fiorentina DOC!

    Claudia Fanfani, Firenze

  • quote

    Location caratteristica, Fiorentina, vino e tagliolini al tartufo molto buoni. Locale piccolo è molto affollato. In maglietta anche in inverno perché fa molto caldo.
    Il servizio ottimo e veloce. La simpatia e gentilezza Fiorentina sono garantite!

    Alessandra Gigli, Milano