LA NOSTRA STORIA

Ecco in breve.. chi siamo!

La nostra storia

Sono trascorsi più di trentacinque anni da quel 1° Marzo 1984, quando Massimo Masselli, ristoratore da una vita, rilevò l'Osteria del Cinghiale Bianco. Con la sua esperienza e personalità, coadiuvato dalla famiglia, riuscì in poco tempo a trasformare un ambiente stori co in una trattoria efficente e divertente, frequentata da clienti di ogni età e provenienza. Il locale è situato al piano terra di una antica torre trecentesca di Borgo San Jacopo, una delle strade più caratteristiche della Firenze antica, tra negozi d'arte, di antiquariato e boutique di classe. Due sono le sale da pranzo. La prima sala è ricavata nella torre del '300, della quale rimangono le pietre a vista. La seconda sala e la cucina sorgono sul vecchio cortile della stessa, che nel 1500 fu coperto da volte al fine di sistemare il palazzo storico tuttora esistente. Un locale caratteristico, con angoli romantici, nicchie in mattoni e pietra serena che, in special modo alla sera, al lume di candela, creano un atmosfera particolare.

Pietro di Pinto

Pietro di Pinto

Massimo Masselli

Massimo Masselli

Marco Masselli

Marco Masselli

Mauro Consolati

Mauro Consolati

  • quote

    Tramite internet veniamo a conoscenza di questa osteria. Recensioni ottime e menù confacente alle nostre richieste. Dopo aver prenotato ci imbattiamo in una stupenda torre del 1400 accogliente e piena di persone. Iniziamo da un antipasto misto di salumi tartufo formaggi davvero delizioso, i secondi cotti perfettamente e dal gusto estasiante e finiamo con un dolce davvero davvero buono. Nonostante si trovi a 100 mt da Ponte vecchio questa osteria non é per nulla il classico locale per "turisti". Esperienza ottima e personale gentile e molto preparato (hanno preso le nostre ordinazioni senza annotare nulla e non hanno sbagliato). CONSIGLIATISSIMO

    Claudiofici, Trapani

  • quote

    Locale caratteristico.. ottime pietanze.. da provare lo sformatino e la bistecca alla fiorentina.. che in centro a Firenze è difficile da trovare così buona. Vini eccellenti, consigliato da una fiorentina DOC!

    Claudia Fanfani, Firenze

  • quote

    Location caratteristica, Fiorentina, vino e tagliolini al tartufo molto buoni. Locale piccolo è molto affollato. In maglietta anche in inverno perché fa molto caldo.
    Il servizio ottimo e veloce. La simpatia e gentilezza Fiorentina sono garantite!

    Alessandra Gigli, Milano